Il sistema di visione In-Sight 2800 abbina l’intelligenza artificiale (IA) ai tradizionali strumenti di visione basati su regole per risolvere un’ampia gamma di applicazioni. Dal rilevamento presenza/assenza allo smistamento e alla lettura dei caratteri, In-Sight 2800 offre una soluzione facile da implementare per la rilevazione degli errori.
Progettato per l’automazione della fabbrica, In-Sight 2800 permette ai produttori di ogni dimensione di:
Migliorare la qualità dei prodotti – Individuare piccoli e impercettibili difetti grazie al rilevamento ottimizzato degli errori.
Massimizzare l’efficienza operativa – Sfruttare la manodopera esistente e mantenere le linee in funzione con un’impostazione rapida e intuitiva delle attività.
Semplificare l’integrazione – Eliminare le incertezze nell’ottimizzazione delle immagini e identificare l’abbinamento corretto degli accessori in pochi clic.
Acquisizione immagini ad alta risoluzione di qualsiasi prodotto in qualsiasi ambiente. L'illuminazione multicolore (RGBW) ottimizza la formazione di immagini, massimizzando il contrasto e l'illuminazione, indipendentemente dalle condizioni operative.
La tecnologia High Dynamic Range (HDR) utilizza un rilevamento avanzato delle immagini, con un livello di dettaglio 16 volte superiore rispetto ai sensori tradizionali. Questo aumenta significativamente la qualità e il contrasto delle immagini, consentendo ispezioni più accurate e il rilevamento di difetti impercettibili.
Integrando strumenti basati sull'intelligenza artificiale e sulle regole in un unico sistema di visione, In-Sight 2800 risolve una serie di applicazioni a prova di errore. Utilizza gli strumenti singolarmente per lavori semplici o concatenateli per risolvere sequenze logiche più problematiche.
La visione industriale è un componente fondamentale dell'automazione e continuerà ad esserlo per la creazione dell'industria intelligente 4.0. Nessuna tecnologia in uso lungo la linea di produzione rileva più informazioni o è più efficiente della visione industriale per valutare i prodotti e trovare i difetti, nonché per raccogliere i dati al fine di mettere a punto le operazioni e ottimizzare la produttività dei robot e di altre attrezzature. A differenza dei semplici sensori, i sensori di visione generano un gran numero di dati di immagine, comprovando la loro utilità nell'ambiente dell'Industria 4.0.
I sistemi di visione industriale 2D In-Sight® di Cognex non hanno rivali in termini di capacità di ispezione, identificazione e guida di componenti. In più, oltre alle dimensioni compatte e alle prestazioni di massimo livello, offrono una libreria di strumenti di visione avanzati con acquisizione ed elaborazione delle immagini ad alta velocità. È disponibile un'ampia gamma di modelli, inclusi sistemi a scansione lineare e a colori, per soddisfare qualsiasi esigenza in termini di prezzo e prestazioni.
Per la misurazione di un singolo profilo o per la scansione di un'intera superficie in 3D, Cognex offre gli strumenti di visione industriale 3D più robusti. I produttori in tutti i settori industriali si affidano alla tecnologia Cognex per eseguire misurazioni delle caratteristiche della superficie di elevata precisione che vanno oltre le capacità della tecnologia di visione industriale 2D.