SWIFTI offre un'incredibile velocità, precisione e un design robusto per carichi utili fino a 4 kg. Progettato per supportare la collaborazione intermittente tra umano e cobot, SWIFTI rileva l'attività umana nelle sue vicinanze con un sensore di sicurezza esterno. È anche facile da programmare utilizzando la programmazione lead-through e guidata.
SWIFTI colma il divario tra robot collaborativi e industriali. Consente di ottenere un funzionamento collaborativo sicuro e comprovato, anche in applicazioni che richiedono velocità e capacità di sollevamento a livello industriale SWIFTI combina le caratteristiche di sicurezza e il semplice funzionamento di un robot collaborativo con la velocità, la precisione e il design compatto dell'IRB leader di categoria di ABB 1100 robot industriale. Offre nuove entusiasmanti possibilità alle aziende di trasformare la propria produttività consentendo una maggiore cooperazione tra i lavoratori robotici e umani in un'ampia gamma di applicazioni.
Combinando la funzionalità di sicurezza completa SafeMove ABB con un laser scanner, SWIFTI può essere installato senza recinzioni fisiche e può continuare a collaborare in totale sicurezza con le persone. Se un lavoratore viene rilevato all'interno della sua area di lavoro, SWIFTI rallenterà o si fermerà automaticamente per consentirgli di avvicinarsi in sicurezza. Una luce di interazione fornisce anche un'indicazione visiva dello stato di SWIFTI. Segnala ai colleghi umani quando le persone si trovano all'interno della zona di lavoro di SWIFTI.
Caratteristiche principali SWIFTI:
Carico utile di 4 kg e portata di 475mm a 580mm.
Max Tool Center Point (TCP) velocità fino a 5.05 metri al secondo.
Ingombro ridotto, manipolatore leggero e possibilità di montaggio in qualsiasi posizione.
Agilità a 6 assi.
Flangia standard sull'asse 6.
Design del giunto integrato con sensori di coppia e posizionamento in ciascuno dei sei giunti.
Spia di stato del cobot - bianco (standby) / verde (produzione in corso) / giallo (programmazione) / rosso (arresto).
App SafeMove Configurator su ABB FlexPendant.
Alimentato dal controller OmniCore ™ con le migliori funzioni di controllo del movimento.
Funzioni di sicurezza certificate PL d integrate. Sicurezza certificate PL d Cat 3.
Protezione IP40.
Calibrazione e configurazione rapide.
Wizard Easy Programming.
Programmazione introduttiva "afferrando" un punto qualsiasi del robot.
Arm-Side Interface (ASI) sull'asse 6.